Brazilian Jiu Jitsu

Il Jiu Jitsu è un’arte marziale di origine giapponese considerata alla base di diversi sport da combattimento tra i quali: Karate, Aikido e Judo.

Il Brazilian Jiu Jitsu è stato sviluppato in Brasile dalla famiglia Gracie all’inizio del secolo XX. Dando più enfasi alla lotta a terra, si concentra sui principi di leve, agilità ed equilibrio.

Non e’ importante la forza fisica, quanto piuttosto, la strategia e l’agilita’.

IL BJJ E’ l’unica arte marziale che permette anche alle persone di costituzione fisica più debole di vincere il più forte.

Le tecniche hanno l’obbiettivo di raggiungere una posizone di dominanza e di finalizzare l’avversario attrraverso leve articolari o strangolamenti.

In Brasile il jiu jitsu è estremamente popolare ed è raccomandato da medici, psicologi ed educatori perchè migliora lo sviluppo psicofisico e motorio, combatte lo stress e migliora la concentrazione.

Il BJJ è adatto ad entrambi i sessi e tutte le età, con una metodologia di insegnamento distintivo che permette un allenamento realistico e sicuro, ed è considerato una delle discipline più efficaci per la difesa personale.

X