Chi Siamo

A proposito della IX Legione

La legione romana, dal latino legio, derivato del verbo legere, “raccogliere assieme”, era l’unità militare di base dell’esercito romano.

Grazie al grande successo militare della Repubblica e, in seguito, dell’Impero, la legione viene considerata come il massimo modello antico di efficienza militare, sia sotto il profilo dell’addestramento, sia dal punto di vista tattico e organizzativo.

La peculiarità, e la chiave del successo della legione era il morale dei soldati, consolidato dalla consapevolezza che ciascun uomo doveva contare sull’appoggio del compagno, prevedendo l’integrazione dei soldati in un meccanismo complessivo di lavoro di squadra.

Il nome del team deriva dalla leggenda della IX Legione Romana, scomparsa in Britannia, dove si trova il Vallo di Adriano.

Le ultime tracce certe relative all’esistenza della Nona Legione, provengono da York, dove un’iscrizione, risalente al 108 d.C., racconta che la Nona “stava ricostruendo la fortezza in pietra”.

Questa squadra sportiva, nata nel 2014, si allena e compete in varie discipline di arti marziali e sport da combattimento.

I nostri atleti hanno combattuto nelle più importanti manifestazioni nazionali di Brazilian Jiu Jitsu, MMA, Boxe e Kick Boxing.

Ma la vera peculiarità e forza di questo gruppo non è dato solo dall’impegno e dal risultato sportivo dei singoli atleti, quanto piuttosto nell’unione e nel sostegno di tutta la squadra, pronta ad aiutarsi dentro ma soprattutto fuori dalla palestra.

Unica realtà esclusivamente Multi Marziale

Diversi corsi tra cui scegliere

Tecnici e istruttori altamente competenti

Corsi sia per agonisti che per amatori

Perchè sceglierci…?

– Unica palestra in tutta Ferrara dedicata agli sport da combattimento e arti marziali.

– Sport per tutte le età, alla portata sia di grandi che piccoli.

– Lo spirito di unione e il legame tra atleti vi farà sentire a casa, troverete una seconda famiglia.

Allenatori

X